Powered By Blogger

venerdì 20 aprile 2012

FINE NOTTE TEMPESTOSA

FINE NOTTE TEMPESTOSA 

In silenzio tutti uscirono, ma prima di chiudere la porta il medico si rivolse al poliziotto:
«Mi fido di lei, non la stanchi troppo».
Il commissario Parisi replicò: «Dottore, ho fatto una promessa…può cominciare a cronometrare se vuole…», poi si avvicinò al letto di Lisa:
«Brava! vedo che  ce l’ha fatta, è stata fortunata, quel tale era venuto per ucciderla».
Gli occhi della donna erano fissi sul suo viso: lui capì che si stava chiedendo chi fosse quel tipo un po’ originale che era venuto a trovarla.
«Non si agiti, sono il commissario Parisi, e ho bisogno di lei. Non le farò perdere molto tempo», disse parlando con calma per non metterla in agitazione.
 Trasse dalla tasca della sua vistosa giacca un oggetto e lo mostrò a Lisa.
«Conosce questo?», chiese. Lei chinò il capo e sussurrò: «Sì, è di mio marito».
«Si ricorda se l’aveva con sé quando è partito?».
Parisi colse lo sguardo interrogativo della donna.
«E’ stato trovato nella doccia dove il suo aggressore si è lavato prima di fuggire».
Dentro Lisa si era scatenata la tempesta, ormai le ferite fisiche non contavano più, il suo cuore era a
pezzi. Rivide distintamente la scena della colazione, quando Manuel, fumata la prima sigaretta della giornata, si era rimesso in tasca l’accendino d’oro con le sue iniziali che lei gli aveva regalato per il compleanno: proprio quello che brillava fra le dita dell’uomo che le stava davanti.
Ormai il commissario non aveva più dubbi, la verità che cercava l’aveva trovata negli occhi disperati di Lisa.
Parisi mise una mano su quella di lei abbandonata sul lenzuolo:
«Non è facile accettare certa realtà, ma deve farsi forza…ha vinto la battaglia per la vita, questo è l’importante. Suo marito non vale le sue lacrime: è un cattivo soggetto, già schedato dalle polizie internazionali. Uccidendola ereditava il suo patrimonio, ma gli è andata male …non si disperi, ora pagherà le sue colpe», concluse amaramente.
Lisa volse il capo dall’altra parte, stava piangendo in silenzio.
«I tre minuti sono scaduti, devo tornare di là, adesso sono costretto a fare il mio dovere…mi dispiace», disse a bassa voce il commissario mentre stava uscendo. Chiuse lentamente la porta e il suo sguardo si posò sulla donna in lacrime. “Poveretta”, pensò, “non se lo meritava”.
 Qualche minuto dopo l’agente speciale Loredana Caputo faceva scattare le manette ai polsi di Manuel Garcia, mancato assassino e “inconsolabile” marito di Lisa.
FINE

9 commenti:

  1. haaaaa!!!!! adesso ho capito chi è stato è stato
    il marito...
    non l'avrei mai pensato.
    io sinceramente pensavo fosse stato l'idraulico
    va be... ciao da alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto???Adesso ne sto scrivendo un altro che spero ti piacerà!Ciao,Lucilla.

      Elimina
  2. Ma caspita, non indovino mai! Comunque davvero un bel racconto, attendo con impazienza il prossimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Nin demordere il prossimo sarà molto più facile e diverso dagli altri.
      Ciao, a presto.
      Lucilla

      Elimina
    2. Hmmmm, ora sono curiosa... non vedo l'ora! Continua così!

      Elimina
  3. si anche io non vedo l'ora di assaporare il prossimo giallo!
    e questa volta spero di indovinare prima!!!
    Era non ti preoccupare se non indovini mai, neanche io
    indovino!
    ciao da alice!!!

    RispondiElimina
  4. Sinceramente sospettavo fosse il marito ma ho cambiato idea subito.....devo esercitarmi a leggere gialli!!!Bellissimo comunque...da Clara.

    RispondiElimina
  5. si mi sa che anche io come Clara devo esercitarmi a leggere
    gialli!!!!! ero su tutta altra strada non avrei mai
    pensato fosse stato il marito!!!!!!!!ciao....da Alice

    RispondiElimina
  6. Fantasticoooo ero vicino alla SOLUZIONE! BRESY

    RispondiElimina